•  realizazzione e personalizzazione siti web •  OiSoftware © 2014  • privacy-policy

WEBDESIGNER 

Tecnologie applicate

LINGUAGGIO - HTML -

 

HTML significa "Hyper Text Markup Language" e non è comparabile ad un vero e proprio linguaggio di programmazione, ma è più vicino ad uno script, cioè una serie di istruzioni testuali che vengono interpretate da un programma esterno, in questo caso il browser.

 

Quando si naviga in internet il browser che utilizziamo invia continuamente dati e ne riceve (cioè comunica con il server dove si trovano le pagine web), quando riceve un codice HTML il browser lo legge, lo interpreta e visualizza il contenuto della pagina a seconda delle istruzioni che il codice HTML gli fornisce, in definitiva quindi il codice HTML è in realtà una serie di descrizioni su come la pagina web deve essere visualizzata nel browser.

 

HTML5 è l'insieme di tecnologie che vuole trasformare Internet da un semplice catalogo di pagine di testo in un immenso archivio di applicazioni web, ovvero strumenti con funzionalità avanzate e interfaccia user-friendly per "fare cose", non solo per consultare documenti.

 

A CHI E' CONSIGLIATO :

I siti realizzati in HTML sono consigliati sopratutto per coloro i quali vogliono pubblicare siti ISTITUZIONALI e/o INFORMATIVI.  La maggior parte dei siti in HTML sono relativamente semplici, la cui visibilita' su tutti i dispositivi, la compatibilita' tra i browser e la indicizzazione verso i motori di ricerca sono i motivi per i quali vengono scelti.